MODULARITÀ
La soluzione proposta prevede la suddivisione del sistema in moduli tra loro integrati ma indipendenti. Questo per permettere all’utenza di scegliere se utilizzare anche parzialmente le funzionalità messe a disposizione dal sistema.

CONFORMITÀ ALLE NORME
Conforme alla vigente normativa in tema di digitalizzazione.

USABILITÀ
Nella costruzione dell’interfaccia, molta attenzione è posta alla considerazione che il sistema deve essere “usabile”: un software che risulti naturale da utilizzare anche all’operatore che più sente la difficoltà nell’interazione con la macchina.

FLESSIBILITÀ
La scelta di una programmazione orientata agli oggetti e quindi a componenti atomiche nelle singole funzionalità permette una facile manutenzione evolutiva nel caso di variazione o di adeguamenti ad esigenze specifiche del Cliente in corso di esercizio del sistema.

SCALABILITÀ
La piattaforma scelta per l’implementazione del sistema garantisce un’alta scalabilità al crescere dei parametri base: utenti, documenti (in tal modo l’aumento del numero di utenti e/o del numero di transazioni applicative è vincolata al solo potenziamento della capacità elaborativa e/o della memoria centrale dei sistemi hardware e perciò assolutamente indipendente dal software applicativo.

INTEGRABILITÀ
L’utilizzo di componenti e protocolli di comunicazione standard con particolare riguardo per gli XMLWeb Services risolve l’integrazione con sistemi esterni al Sistema.

SICUREZZA
WeLodge è conforme a tutta la normativa vigente in tema di Privacy e sicurezza informatica.