INSERIMENTO DOCUMENTI
La corretta configurazione del modulo consente di ottenere in fase di gestione documentale vantaggi in termini di tempo e qualità del lavoro.
È possibile definire per ogni Organizzazione la giusta Metodologia di lavoro:

a) La piattaforma consente di parametrizzare la gestione dei documenti sulla base delle principali esigenze individuate attraverso l’abilitazione di funzioni per:
– registrazioni semiautomatiche della documentazione
– registrazioni personalizzate sulla base del singolo Ufficio / Settore dell’Azienda

b) Sarà il sistema in automatico ad indicare la corretta procedura all’operatore che sarà guidato:
– nella gestione dei documenti
– nell’espletamento delle proprie mansioni

ARCHIVIO
È possibile configurare un archivio strutturato ad albero senza limite di “nodi”. Non vi è limite al numero di documenti da poter registrare nei singoli nodi.Archivio
Ogni nodo è caratterizzato da:
– Etichetta
– Posizione
– Numero

In maniera del tutto trasversale ad ogni singolo nodo è possibile associare i fascicoli; ogni fascicolo, a sua volta, come estensione del singolo “nodo” (è possibile associare quanti fascicoli si desidera), è caratterizzato da:
– Etichetta
– Posizione
– Numero \ Codice
– Sottofascicoli se presenti (non vi è limite al numero di sottofascicoli da poter creare secondo inoltre una struttura padre / figlio)

CLASSIFICAZIONE della DOCUMENTAZIONE
La corretta configurazione del modulo consente di ottenere in fase di gestione documentale reportistiche complete e dettagliate.
È possibile definire per ogni Organizzazione:

a) Tipologie di documenti da gestire attraverso il Sistema: la piattaforma, valutati i flussi documentali trattati, consente di definire qualsivoglia tipologia di metadati associabili alla singola “tipologia di documento” come per esempio:
– Testo Libero
– campo data
– campo numerico
– valore
– etc.

b) Modalità d’invio \ acquisizione: ogni documento può essere inoltre etichettato e configurato sulla base della modalità di invio \ acquisizione dello stesso:
– FAX
– MAIL
– Posta Certificata
– A mano
– Etc.