ConsulenzaConsulenza specifica

l nostro servizio di consulenza aziendale risulta essere un pacchetto personalizzabile che include le seguenti attività:

Contatto con il cliente ed individuazione delle esigenze
Attraverso l’incontro con il cliente, si individuano le sue problematiche e le sue esigenze. Successivamente dopo aver definito l’ambito generale del problema, si propongono soluzioni che siano adatte a soddisfare in maniera tempestiva ed efficiente le specifiche richieste del cliente.

Valutazione ed analisi del business tradizionale (Assessment)
Il passo successivo è l’assessment, un processo fondamentale nel percorso dello sviluppo d’impresa, in quanto chiarisce e formalizza i benefici ed i limiti applicativi delle nuove soluzioni business al processo di sviluppo.

Analisi strategica e definizione del piano operativo di nuove soluzioni Business
Le nuove e moderne soluzioni di business, richiedono l’implementazione e la gestione di un progetto. Gestire un progetto consiste nell’organizzare tutte le attività necessarie al raggiungimento di un obiettivo secondo un piano operativo, verifiche periodiche e coordinamento delle risorse.

Consulenza organizzativa per l’implementazione del BPR
L’implementazione del BPR nasce dall’ analisi organizzativa e dalla valutazione sugli impatti di ogni Organizzazione, nella automatizzazione dei processi interni ed esterni, ed ha come obiettivo la reingegnerizzazione di quei processi che non si adattano in modo naturale alle nuove soluzioni business.

Consulenza organizzativa per la gestione del cambiamento (Change Management)
Applicare nuove metodologie e soluzioni business, significa incidere profondamente nella modalità con cui viene condotto il business stesso. Significa cambiare filosofia di approccio alle relazioni con le attività ed i processi. Artensys aiuta a gestire il cambiamento attraverso l’applicazione di nuove modalità organizzative e la risoluzione di problemi legati all’adozione dei nuovi processi elettronici.